top

ARTICOLI PER L'EDITORIA


CUSTODIE TERMOFORMATE

Sono particolarmente adatte per la presentazione e la conservazione del materiale inerente a corsi, convegni, pubblicazioni ecc, in quanto associano ad un piacevole impatto visivo una praticità d'uso ed una durata eccezionali.
Chiuse si presentano come un libro, e all'interno possono contenere da un lato un volume ed dall'altro una videocassetta, o delle musicassette, o dei floppy disk o un compact disk.
E' possibile personalizzarle sigillando uno stampato in carta sull'esterno tramite una pellicola trasparente , oppure lasciare una tasca trasparente aperta nella parte superiore in modo da poterLe personalizzare successivamente.
COPERTINE PER LIBRI ED AGENDE


Sono ideali per tutti quei volumi che vengono sottoposti ad una consultazione frequente e piuttosto "rude", per cui le normali copertine in carta tenderebbero a sporcarsi e ad usurarsi molto velocemente.
Le sovracoperte trasparenti servono per proteggere la copertina tradizionale del libro e, dotate alle estremità di due tasche i cui si inserisce la copertina in carta, rimangono saldamente legate al volume.
Le copertine trasparenti contenengono sigillati al loro interno degli stampati in carta che rimangono quindi impermeabili e poco sgualcibili. Anch'esse hanno una o due tasche per potervi inserire il libro.
Le copertine stampate sostituiscono completamente quella in cartoncino e vengono incollate direttamente al volume tramite due risguardi. Si può scegliere la consistenza (rigidità) della copertina ed il tipo di personalizzazione : stampa serigrafica, stampa offset, stampa a caldo. Questo è un sistema usatissimo, per esempio, nei dizionari tascabili.
TASCHE TRASPARENTI CON IL RETRO ADESIVO


Sono molto pratiche quando bisogna allegare ad una pubblicazione, ad in catalogo, o ad un manuale, degli accessori come ad esempio delle tessere o dei floppy disk o dei compact disk o dei piccoli stampati.
Di forma triangolare o rettangolare, si possono realizzare di qualsiasi formato.
Si applicano facilmente, come attaccare una figurina : si fà leva con l'unghia sul bordo della saldatura e si stacca la busta dal suo supporto di carta siliconata, per poi andarla ad applicare ove desiderato.
ESPOSITORI PER LIBRI


Usatissimi nelle edicole e librerie, svolgono la dupplice funzione di confezione , in modo da poter spedire una collana di libri con un'unico imballo (il gestore del punto vendita non riceve tanti pacchi separati che poi deve raggruppare, ma un unico collo già pronto da esporre) e di espositore vero e proprio ( si possono appendere nei punti strategici in modo da richiamare l'attenzione del compratore).
Solitamente, nella sommità superiore dell'espositore, vi è un cartoncino stampato (crown) che gli dà consistenza e lo personalizza; si può sigillare direttamente il crown all'interno dell'espositore oppure lasciare nell'espositore un'apertura laterale in modo da poterlo inserire successivamente.
Le dimensioni, il numero di tasche, il tipo di materiale, si possono scegliere di volta in volta a seconda delle caratteristiche dei volumi che vanno inseriti.
TESTATE PER CALENDARI


Sono dei rettangoli di pvc lunghi e stretti che si incollano sul dorso dei calendari da tavolo, e riportano la pubblicità dell'azienda donatrice.

 2017  www.apseplastica.it - Powered By PubliDirect