Le scatole trasparenti possono essere realizzate in PVC, PET o PP, e si ottengono tramite fustellatura o saldatura ad alta frequenza (piega morbida).
Lo spessore del materiale, lucido o satinato, viene determinato in funzione delle dimensioni e del peso del contenuto.
Le scatole possono essere personalizzate in serigrafia (fino a 6 colori) o in quadricromia offset.
BUSTE IN PVC
Le buste con patella in pvc si prestano per confezionare articoli non troppo spessi e la patella può essere chiusa tramite bottoni metallici, dischetti di velcro o fascette sottopassanti.
Il materiali utilizzati sono tra i più svariati : trasparenti, trasparenti colorati, colorati coprenti, floccati effetto velluto (per occhiali o gioielli) Si possono personalizzare tramite stampa a caldo o serigrafia fino a 6 colori.
POCHETTE IN PVC
La forma delle pochette viene determinata in funzione del contenuto: se devono essere inseriti oggetti di basso spessore (fino a 5 cm.) possono essere realizzate con base a soffietto; se invece il contenuto ha uno spessore elevato (barattoli, boccette), la soluzione migliore è realizzarle con base planare (tipo scatola). La chiusura viene realizzata tramite patella o cerniera.
Trasparenti o colorate, possono essere personalizzate con stampa serigrafica o a caldo.
SCATOLE RIGIDE IN PLASTICA
Si possono Realizzare in pvc elettrosaldato, rinforzate internamente con lastre di cartone in modo da dare consistenza e rigidità alla struttura. In alternativa si può usare il polipropilene o il polionda, normalmente disponibili in colore bianco, nero e neutro.
E’ possibile completarle con accessori come maniglie, bottoni, chiusure, angoli metallici ecc. e personalizzarle in serigrafia o quadricromia offset.